Foto 1

IN GITA SULL’ ADDA… CON IL SORRISO

 

Giornata di grande successo e partecipazione per l’uscita organizzata dall’associazione IL SORRISO DELL’ANIMA ONLUS, sabato 2 giugno 2018.

Circa sessanta partecipanti (genitori, soci, Disabili ed amici, in collaborazione con la Croce Bianca di Cesano Maderno e gli autisti volontari) sono partiti per una bellissima gita sull’Adda.

Dopo aver lasciato Cesano già con un sole splendente, ci siamo fermati ad Imbersago, scoprendo una natura meravigliosa con un verde lussureggiante lungo le rive del fiume Adda, che ci ha coccolato con le sue acque, quando abbiamo attraversato le due sponde del fiume col traghetto di Leonardo.

A mezzogiorno pranzo in compagnia presso il ristorante IL LIDO dalle terrazze fiorite e panoramiche e nel pomeriggio visita alla Madonna del Bosco: un Santuario immerso nel verde e nel silenzio.  E’ stato un momento di grande emozione trovarsi insieme nella prima cappella ottagonale del 1646, fino ad ammirare la grandiosità dell’attuale Santuario con la sua gradinata di 349 gradini e il maestoso monumento in onore del Papa San Giovanni XXIII.

Infine rientro a Cesano Maderno, dove contenti per la bella giornata trascorsa, ci si è dati appuntamento per il prossimo evento organizzato dall’Associazione, sempre in comunione e all’insegna della solidarietà.

Il Sorriso dell’Anima Onlus ringrazia sentitamente la Croce Bianca di Cesano Maderno, il presidente e gli autisti volontari per la collaborazione, la sensibilità ed il continuo generoso supporto.

TUTTE LE NOTIZIE

© IL SORRISO DELL’ANIMA ONLUS
Via Santa Maria 36 . Cesano Maderno . MB
ilsorrisodellanima@gmail.com